Secondo alcuni rumor, Final Fantasy XVI, il nuovo capitolo della saga Square Enix, potrebbe essere un’esclusiva Playstation proprio come l’ultimo Final Fantasy VII Remake, ancora relegato alle sole Playstation 4 e Playstation 4 Pro.

Secondo l’utente Navtra del forum ResetEra, Final Fantasy XVI è attualmente in sviluppo e doveva essere annunciato durante lo scorso evento di giugno salvo poi essere posticipato. L’utente parla inoltre di esclusiva temporale, dunque non dovrebbe essere confinato a lungo su Playstation 5, tuttavia si tratterebbe comunque di un colpo gobbo per spingere le vendite della nuova ammiraglia Sony.

Si tratta comunque di un rumor non ancora reso ufficiale da Square Enix o Sony, pertanto dovremo attendere comunicazioni provenienti direttamente dalle compagnie in questione. Nel frattempo vi ricordiamo che domani si terrà lo State of Play Sony, dove potremo saperne di più sui giochi Third Party in arrivo su Playstation 4 e Playstation 5, trattandosi di un video da 40 minuti potremmo anche avere delle novità relative al franchise Final Fantasy, restate quindi sintonizzati per saperne di più.

Per quanto riguarda la serie, ad agosto sarà disponibile anche Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered, stavolta su tutte le piattaforme attuali e anche smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.