Il capitolo spin-off dimenticato della serie Final Fantasy, Crystal Chronicles, uscito originariamente su Nintendo Gamecube nel 2003/2004, era stato annunciato già da tempo in una versione completamente rimasterizzata per le nuove console. Dopo qualche piccolo ritardo sembra però sia finalmente pronto ad arrivare sul mercato, con una data di rilascio mondiale fissata per il prossimo 27 agosto.

Il gioco è fondamentalmente un’avventura co-op nella quale i giocatori potranno scegliere una tra quattro razze differenti, selezionando un personaggio di sesso maschile o femminile, per affrontare insieme i vari dungeon.

Oltre ai contenuti classici della versione originale saranno presenti alcuni nuovi dungeon, sia per veterani sia per nuovi fan. Chi ha avuto modo di giocare il titolo su Nintendo Gamecube ricorderà la difficoltà di partecipare all’avventura insieme ai propri amici poiché era necessario possedere svariati GameBoy Advance e altrettanti cavi di collegamento, un sistema che non andò giù a tutti e che rese molto impopolare il titolo in occidente.

Stavolta per fortuna sembra che le cose siano cambiate e non solo si potrà giocare online ma anche in modalità cross-play tra tutte le piattaforme: Nintendo Switch, Playstation 4, Android e iOS.

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition arriverà sulle console sopracitate il prossimo 27 agosto 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.