Gli sviluppatori di Sonic Mania, gioco che ha rappresentato per gli appassionati un vero e proprio ritorno alle origini del porcospino blu, hanno annunciato l’apertura di un nuovo studio, Evening Star con sede a Los Angeles.

Il team vede tra i suoi componenti Dave Padilla in qualità di CEO e Produttore, con 16 anni di esperienza nell’ambito dell’intrattenimento videoludico. Sul sito ufficiale della nuova compagnia è possibile leggere la seguente descrizione:

“Evening Star è uno studio boutique di videogiochi fondato nella seconda metà del 2018. Con base a Los Angeles e operativi a Melbourne e Londra. La nostra missione è quella di creare giochi nuovi e interessanti che possano resistere alla prova del tempo.

Essere uno studio “boutique” ha per noi un significato speciale. Ogni membro insegue i suoi obiettivi per creare i propri giochi. Incoraggiando fondamenti tecnici in ogni disciplina, tutti i membri hanno voce in capitolo per influire sui giochi. Il team esplora coraggiosamente direzioni abbandonate da altri, dando nuova linfa vitale a tecniche classiche della storia dei videogiochi. Con un motore grafico e un tool set proprietario, Evening Star ha sviluppato un innovativo approccio che minimizza le barriere tra idee ed esecuzione.

Creando giochi che brillano luminosi….Evening Star proietta una luce verso il futuro.”

Premesse interessanti che speriamo portino alla creazione di giochi che abbiano la stessa qualità di Sonic Mania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.