La conferenza Square Enix tenutasi stanotte durante l’E3 2019 è iniziata in modo spettacolare, mostrando subito il tanto atteso Final Fantasy VII Remake. Sul palco è salito Yoshinori Kitase, il game producer, ringraziando i fan per il supporto e la pazienza dimostrata negli ultimi anni passati in attesa del remake di FF7.

Il trailer, che potete trovare in basso, ci permette di dare un primo sguardo a Tifa Lockhart e al gameplay. Il sistema di gioco combina input di comandi e azione in tempo reale, ogni pressione del pulsante “quadrato” è un attacco, i personaggi schivano e parano in tempo reale ma la vera sorpresa è che ci sono due barre ATB, come molti fan ancora desiderano, queste si riempiono lentamente a ogni attacco e quando sono piene è possibile entrare nella modalità tattica. Il tempo rallenta e potrete scegliere abilità, magie e oggetti da utilizzare. Si può passare da un personaggio all’altro con la semplice pressione di un tasto, permettendovi di controllare quello più adatto alla situazione o semplicemente quelli che hanno la barra ATB piena.

Il primo capitolo, che come sappiamo uscirà il 3 marzo 2020, si concentrerà sulle vicende di Midgar e l’edizione fisica sarà costituita da ben due dischi Blu-ray ricchi di contenuti da esplorare.

Sul sito ufficiale Square Enix è possibile pre-ordinare il gioco in tre diverse versioni, Standard, Deluxe e 1st Class. La versione standard include solo i due dischi di gioco, quella Deluxe una steelbook, una Summon Materia Cactuar DLC, una Summon Materia Chocobo Chick, il mini soundtrack CD e un artbook.

La 1st class dal costo più impegnativo include anche una action figure di Cloud in sella alla Hardy Daytona di Play Arts Kai.

Infine, sono stati anche elencati i doppiatori del gioco: 

·        Cloud, doppiato da Cody Christian (All American, Teen Wolf)
·        Barret, doppiato da John Eric Bentley (Transformers: La vendetta del caduto, Independence Day: Rigenerazione)
·        Aerith, doppiata da Briana White (Criminal Minds: Beyond Borders, Occupants
·        Tifa, doppiata da Britt Baron (GLOW
·        Jessie, doppiata da Erica Lindbeck (Spider-Man, Persona 5, ThunderCats Roar
·        Biggs, doppiato da Gideon Emery (Star Wars: The Clone Wars, Teen Wolf
·        Wedge, doppiato da Matt Jones (Breaking Bad
·        Sephiroth, doppiato da Tyler Hoechlin
FINAL FANTASY VII REMAKE sarà disponibile su PlayStation 4 in data 03.03.2020 con voci in inglese, giapponese, francese e tedesco e sottotitoli in inglese, giapponese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e portoghese brasiliano.

Cosa ne pensate del nuovo video gameplay? Il trailer vi ha entusiasmato? Effettuerete il pre-order? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.