Shinsuke Kodama, director della serie Megaman Star Force, nota in Giappone come Yuusei no Rockman, e Ace Attorney, noto come Gyakuten Saiban, ha abbandonato Capcom presentando una lettera di dimissioni.

Il motivo è stato svelato da Kodama stesso tramite twitter:

Sembra che l’ex-dipendente Capcom abbia deciso di lasciare la compagnia madre per dedicarsi a una non ben specificata “nuova sfida”. Che si tratti della volontà di mettersi in proprio con una casa di sviluppo? Non sarebbe una novità se analizziamo l’andamento del mercato videoludico giapponese, tuttavia potrebbe semplicemente trattarsi di una decisione che esula dall’ambiente.

Sostiene inoltre di voler fornire il suo supporto alla serie Gyakuten Saiban dall’esterno, sottolineando dunque che non sarà più coinvolto in nessuna decisione relativa al franchise.

Kodama è stato il game designer per Megaman Star Force e responsabile per gli scenari del secondo e terzo capitolo del franchise. Ha inoltre svolto il ruolo di director per la collection di Ace Attorney, disponibile per dispositivi mobile, iOS e Android, oltre che per Nintendo 3DS, Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC/Steam.

Fonte: Gamestalk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.