In Giappone gli anniversari sono una cosa importante e lo dimostra la collaborazione tra il gruppo ferroviario Japan Railways (JR per gli amici) e Nintendo. Per festeggiare il 35esimo anniversario di Mario, su 35 fermate della linea Yamanote dell’area di Tokyo si terranno alcuni eventi in onore del baffuto idraulico.

Il primo che avrà inizio l’8 ottobre e durerà fino al 17 dicembre è il JR East Japan Super Mario Play! Tokyo!, si tratta di uno Stamp Rally, ovvero la possibilità di collezionare timbri speciali in ognuna delle stazioni. Per chi preferisce usare il proprio smartphone saranno disponibili anche codici QR. In basso è possibile trovare le stazioni della metro che partecipano:

I partecipanti avranno la possibilità di vincere un porta tessere speciale in edizione limitata. In Giappone questi gadget sono molto popolari e utili poiché permettono di inserire all’interno il proprio abbonamento alla linea ferroviaria:

Le stazioni di Tokyo e Shinjuku avranno inoltre delle speciali aree adibite a esposizioni per celebrare l’evento, raccontando la storia di Mario attraverso gli anni. Queste esposizioni saranno attive dall’8 ottobre fino al 23 novembre.

Nintendo ha pubblicato su Nintendo Switch, sia in versione fisica sia digitale, Super Mario 3D All Stars, contenente tre titoli amati dai fan: Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy.

Fonte: Nintendo JP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.