Oggi, 12 Febbraio, Jim Ryan è stato nominato CEO della divisione Sony Interactive Entertainment e svolgerà tale ruolo a partire dal prossimo primo Aprile, avendo come interlocutore diretto Yoshida Kenichiro, il presidente Sony.

L’attuale CEO, John Kodera, si sposterà invece nell’area Network, continuando a lavorare per la compagnia.

Commento di Yoshida Kenichiro:
Il business legato a videogiochi e servizi online è cresciuto in modo considerevole, pertanto è importante che al comando ci sia qualcuno adatto. I cambiamenti nell’industria sono spesso molto violenti ed è importante quindi che anche noi continuiamo a evolverci costantemente. […]
Jim Ryan contribuisce da 25 anni al business Playstation e insieme a Kodera ha permesso al brand di raggiungere un notevole traguardo, ben 90 milioni di utenti attivi mensilmente.

Commento di Jim Ryan:
Penso che divenire CEO di Sony Interactive Entertainment (SIE) sia una grossa responsabilità. Ho visto il business Playstation crescere ed evolversi nel tempo grazie anche all’amore della community e degli utenti. Insieme a Kodera e tutti gli impiegati SIE in giro per il mondo vogliamo rendere Playstation “Il miglior posto per giocare” e il nostro scopo è continuare a garantire esperienze interattive di alto livello.

Ryan fa parte della divisione europea di Sony Interactive Entertainment dal 1994.
Nel 2011 ha esteso la sua area di influenza ricoprendo il ruolo di manager anche il medio oriente, Africa e Oceania amministrando il brand Playstation in oltre 100 paesi.
Da Aprile 2016 ricopriva la carica di Global Sales e Marketing manager di Sony Interactive Entertainment e, dallo scorso anno, invece, quella di vice presidente esecutivo, figura di supporto per Kodera.

Fonte: Famitsu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.