Il titolo Jinrui no minasama he, in uscita il prossimo 30 Maggio per Playstation 4 e Nintendo Switch, ha ricevuto un approfondimento sulle pagine di Famitsu che riportiamo qui completamente tradotto per i giocatori che potrebbero essere interessati a importare il titolo.

Al momento non è prevista infatti una release occidentale. Vediamo dunque insieme le caratteristiche delle cinque protagoniste e alcuni dettagli del gameplay:

Shinto Kyoka
“Akiba è piena di negozi! Se cerchi bene puoi trovare qualsiasi cosa!”

Sempre sorridente e in grado di mettere di buonumore. È un po’ goffa ma fa parte del suo charme.
Le piacciono gli anime da nonna e preferisce i manga a libri complessi. A volte sembra un’otaku in giro per i negozi di Akihabara ma spesso è in grado di esprimersi con la saggezza di una nonna. È la protagonista della storia.

Shoni Isana
“Il pranzo di oggi non è stato semplicemente preparato ma è il frutto della collaborazione di tutti. È grazie a tutte noi se il pesce è venuto così buono.”

È un po’ la mamma di tutte. Ha un aspetto sempre serio e impeccabile, forse troppo, divenendo causa di preoccupazioni.
Nonostante occupi la posizione di “mamma” vorrebbe liberarsi un po’ dalle preoccupazioni.
La sua specialità è cucinare e soddisfa l’atteggiamento egoista delle ragazze che dicono: “Vivendo ad Akihabara voglio mangiare tutto ciò che c’è di buono!”

Kashi Erina
“Forse è stata la mia immaginazione a dare vita a questo dungeon…”

Ha un atteggiamento molto pacato e una personalità equilibrata. Poiché dice solo cose appropriate con una volto serio ha la tendenza ad apparire pretenziosa.
Tuttavia non lo fa per mettersi in mostra e viene perdonata dalle ragazze che non la giudicano.
Essendo una grande giocatrice, il fatto che non possa effettuare il login alle sue applicazioni durante la sua vita ad Akihabara la preoccupa enormemente…

Komatsu Kazumi
“Essere negativi non ci servirà a nulla. Facciamo ardere il nostro spirito anche in una situazione del genere!”

Ha una grande energia e non si lascia sconfiggere dalle avversità. Dice tutto ciò che le passa per la testa e vive in base ai suoi istinti. Non parla alle spalle e incoraggia sempre tutti.
È una ragazza energetica e confida in sé.

Oura Yuyuko
“Tanto tempo fa penso di aver letto qualcosa riguardo a un metodo di saldatura. Se non sbaglio era sulla creazione delle monete…”

Francese per un quarto come testimoniano i suoi modi delicati. Affamata di conoscenza è una grande lettrice di libri. Per questo motivo è molto informata su diversi argomenti ed è in grado di fornire informazioni su tutto.

Parla a tutti in modo rispettoso e potrebbe per questo sembrare distaccata ma è in grado di aprire gradualmente il suo cuore a chi le sta vicino.


Storia
Le ragazze si ritrovano in una Akihabara desolata e apparentemente abbandonata. Necessitano quindi di sopravvivere in un ambiente ostile e la prima preoccupazione è quella di cercare un hotel dove poter dormire.

Hotel
Si tratta del luogo di ritrovo delle ragazze. Dove possono mangiare un Cup Ramen senza preoccupazioni o preparare un pranzo con utensili da cucina ed eventuali ingredienti qualora disponibili.

Akihabara
Guardandosi attorno è possibile vedere che Akihabara è ricoperta da vegetazione e persino la strada principale è diversa rispetto al solito. Anche l’entrata della stazione di Akiba risulta poco familiare…

Luoghi d’interesse del quartiere
Essendo chiamato il paradiso degli otaku e la città elettronica, Akihabara ha molti luoghi d’interesse da visitare per gli appassionati. Anche se in rovina dovrebbero pur essere sopravvissuti.

Lavorare i campi in piena città?!
Per mantenere gli edifici stabili ed evitare che le piante continuino a crescere indisturbate, oltre che per avere cibo da consumare, sarà necessario un po’ di esercizio fisico per coltivare un orto.

Consigli di gioco
Usando attrezzi potrete rimuovere i detriti, accendere un fuoco, pescare, coltivare un orto e molto altro. Divertitevi a scoprire quale attrezzo usare e dove. In alcuni casi è persino possibile combinarli per ottenere degli oggetti diversi. Potrete ottenere risultati inaspettati!


Fonte: Famitsu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.