I giochi che Nintendo aggiunge puntualmente al catalogo NES per chi possiede un abbonamento a Nintendo Switch Online sono stati già annunciati e lo avevamo riportato in questo articolo. Tuttavia, in aggiunta a Punch Out!! Featuring Mr. Dream (ovvero la versione che rimuove Mike Tyson), Super Mario Bros: The Lost Levels e Star Soldier, è stato aggiunto anche Kid Icarus SP.

Le versioni SP dei giochi NES non sono una novità (per saperne di più potete leggere questo nostro articolo che parla delle versioni SP di Metroid e Blaster Master, già disponibili tramite il servizio in abbonamento) e al catalogo si aggiunge anche il classico senza tempo Kid Icarus.

I giocatori che hanno qualche problema ad affrontare l’avventura potranno contare sull’acquisizione automatica dei tre tesori necessari per sconfiggere Medusa: la freccia della luce, lo scudo riflettente e le ali di Pegaso. Avviando questa versione potrete affrontare direttamente l’ultimo livello e godervi i crediti.

kidicarusSP

 

Sebbene alcuni possano pensare che il grado di sfida venga così azzerato, è sempre interessante dare la possibilità anche a chi non riesce a godersi appieno questi titoli del passato per la loro elevata difficoltà di concluderli e vedere come si conclude la storia.
Voi cosa ne pensate di queste versioni SP? Sono una perdita di tempo inutile o un buon sistema per chi non riesce più a dedicarsi anima e corpo al gaming? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.