Game Freak, popolare software house, conosciuta principalmente per la creazione dei titoli Pokémon, è ormai quasi pronta a lanciare il suo nuovo RPG dal titolo Little Town Hero.

Sapevamo poco di questo gioco ma l’ultimo Nintendo Direct ci ha chiarito un po’ le idee. Little Town Hero parla di una città protetta dalle mura di un castello dalla quale gli abitanti non devono mai uscire. Un giorno, però, appare improvvisamente un enorme mostro e a doversela vedere con lui sarà proprio il piccolo eroe della città: Axe.

Le uniche armi a sua disposizione, non avendo mai incontrato nulla del genere, sono idee. Per vincere le battaglie è necessaria un po’ di strategia e sapere quando utilizzare queste idee affinché lo scontro volga a proprio favore. Durante la battaglia è possibile muoversi da un’area all’altra per ottenere il supporto degli altri abitanti della città.

Come nota a margine, decisamente inaspettata, è stato annunciato che tutte le musiche del gioco sono state composte da Toby Fox, il creatore di Undertale e Deltarune.

Il gioco arriverà su Nintendo Switch, unicamente in formato digitale, dal prossimo 16 ottobre.

Fonte: Nintendo Direct

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.