Durante la kermesse annuale dei The Game Awards, Microsoft ha svelato la sua nuova console, precedentemente conosciuta con il nome in codice Project Scarlett. Questa nuova macchina ha il nome di Xbox Series X e potete vederla nel trailer in 4K rilasciato sul canale youtube ufficiale:

Più che una console sembra un vero e proprio PC desktop, almeno nelle fattezze, e possiamo sicuramente aspettarci prestazioni elevate da questa nuova Xbox.

In un post su Xbox Wire possiamo leggere che Xbox Series X sarà la console più veloce e potente di sempre (non ci saremmo aspettati qualcosa di meno) e sposterà l’asticella più in alto per quanto riguarda le performance, la velocità e la compatibilità, permettendo quindi di portare su un’unica console migliaia di giochi provenienti da tre generazioni.

Come la vecchia Playstation 2, anche questa Xbox Series X supporterà il design verticale e quelle orizzontale, in modo da lasciar decidere al giocatore come arredare meglio la propria stazione di gioco.

Insieme alla console è stato presentato il nuovo Xbox Wireless Controller, dalla forma e dimensioni rivedute e corrette per andare incontro alle esigenze di tutti i giocatori. Possiamo vedere l’aggiunta di un nuovo pulsante, lo “share button” per catturare screen e video di gioco da condividere immediatamente.

Tra i titoli first party che vedranno la luce su console abbiamo Halo Infinite, che arriverà nel 2020 ma molti altri sono in sviluppo al momento presso i 15 Xbox Game Studios. Il futuro è roseo per Microsoft? Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità in merito!

Xbox Series X sarà disponibile a partire dalle vacanze di Natale 2020 e dovrà vedersela contro Playstation 5, che verrà rilasciata proprio nello stesso periodo.

 

Fonte: Youtube/Xbox Wire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.