Metal Gear Solid Delta – il remake di Snake Eater

metal-gear-solid-delta-remake

Durante il PlayStation Showcase 2023, Konami ha presentato un teaser trailer per il chiacchierato remake di Metal Gear Solid 3. Rinominato per l’occasione Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, il gioco è attualmente in sviluppo ma non abbiamo ancora una data d’uscita. Il titolo sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series e PC tramite Steam.

Il team di sviluppo ha detto: “Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, è un remake del gioco originale uscito su PlayStation 2 nel 2004. Una nuova generazione di giocatori e fan di vecchia data potrà nuovamente rivivere la storia di Big Boss. Il remake avrà il cast delle voci originali e funzioni di sopravvivenza espanse al fianco di quelle che hanno reso memorabile il gioco originale.”

Non è stata però l’unica sorpresa, dal momento che è stata presentata anche la prima parte di una collection. La Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 che include i primi cinque titoli della saga (Metal Gear, Metal Gear 2, Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3), arriverà durante l’autunno 2023. Le piattaforme di riferimento non sono state ancora annunciate ma presumibilmente si tratterà delle stesse del remake di Metal Gear Solid 3, ovvero PlayStation 5, Xbox Series e PC.

Stando a quanto comunicato dal team di sviluppo, la raccolta include le versioni classiche dei giochi, con interventi minimi per rimuovere contenuti con copyright.

Cosa ne pensate di questi annunci? Aspettavate con ansia il chiacchierato Metal Gear Solid 3: Snake Eater remake? Fateci sapere nei commenti le vostre opinioni in merito.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.