Durante la giornata di ieri, Nintendo ha rilasciato il classico video dedicato al mondo degli indie in arrivo su Switch. Gli annunci sono stati numerosi e non manca qualche piccola sorpresa. Per chi non volesse rovinarsi l’emozione di guardare il video, lo trova direttamente qui in basso e a cui faremo seguire alcune considerazioni:

Il primo titolo che possiamo vedere è Sports Story, una sorta di RPG dedicato al mondo degli sport sviluppato da Sidebar Games. Un titolo che mescola puzzle ed esplorazione dungeon con attività che spaziano dal golf, al tennis, baseball e pesca. Sports Story arriverà in esclusiva su Nintendo Switch verso la metà del 2020.

A seguire troviamo invece l’attesissimo Streets of Rage 4, con l’introduzione di un nuovo personaggio giocabile, Adam Hunter. Ancora una volta lo stile unico del titolo Dotemu ci conquista e non vediamo l’ora arrivi su Nintendo Switch nella prima metà del 2020.

Una delle sorprese arriva da D3PUBLISHER, con il suo Gleamlight, una sorta di metroidvania che attinge a piene mani dallo stile di Hollow Knight, capitalizzando su sfondi realizzati con cura maniacale e un gameplay senza sbavature. Lo vedremo su Nintendo Switch all’inizio del 2020.

Supermash di Digital Continue è una lettera d’amore al mondo dei videogiochi. Impersonerete una coppia di fratelli che gestiscono un negozio di videogame, alla ricerca di una console leggendaria. Ogni gameplay sarà differente poiché si tratta di un gioco che crea giochi, spaziando tra generi diversi come RPG, action adventure, shoot em up, JRPG e così via. Un concept decisamente interessante che non vediamo l’ora di scoprire su Nintendo Switch a maggio 2020.

Infine, una delle vere sorprese è stato l’annuncio di Axiom Verge 2, seguito del popolare metroidvania. Abbiamo potuto vedere poco ma i fan non vedono l’ora arrivi l’autunno 2020 per poter mettere le mani sul titolo.

Per maggiori informazioni sugli indie presentati da Nintendo e che arriveranno nel corso del 2020, continuate a visitarci!

 

Fonte: Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.