Elden Ring si concentrerà su meccaniche RPG mantenendo il feel FromSoftware

Iniziano a spuntare maggiori informazioni su Elden Ring, il titolo FromSoftware realizzato insieme allo scrittore George R.R. Martin, celebre per la saga de Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Il gioco è stato presentato in pompa magna sul palco Microsoft durante la conferenza tenutasi ieri sera. Oltre a un breve teaser trailer però non abbiamo potuto vedere molto altro.

Xbox Wire ha parlato con Hidetaka Miyazaki, game director della serie Souls e di Elden Ring, il quale ha affermato che lo sviluppo del gioco è iniziato dopo l’ultimo DLC di Dark Souls 3 ed era inizialmente un titolo fantasy molto più classico.
Conferma poi che si tratta di un RPG in terza persona ma a differenza di Sekiro che pone l’accento sull’azione, Elden Rings si concentrerà maggiormente sugli elementi RPG, dando la possibilità di creare il proprio personaggio proprio come nella serie Souls.

Quando viene chiesta la fatidica domanda: avrà la stessa impostazione difficile e punitiva?, Miyazaki risponde di sì, che si tratta di una caratteristica fondamentale di FromSoftware e che i giocatori si aspettano.

Per quanto concerne invece la collaborazione con George R.R. Martin, Miyazaki è un grande fan dei suoi scritti come Le cronache del ghiaccio e del fuoco, Tuf Voyaging e Fevre Dream. Lo scrittore è stato contattato dall’executive bussiness director Eiichi Nakajima senza troppe speranze ma alla fine Martin ha acconsentito a parlare faccia a faccia con i capoccia di From, dando il suo ok per la collaborazione.

Martin ha dunque scritto i miti e le leggende del mondo stesso, ricchi di personaggi e drammi personali senza trascurare l’elemento mistico e misterioso. La differenza principale con la serie Souls sarà però l’ampio respiro da open world, con una capacità di esplorazione ampliata in modo esponenziale e si tratta del gioco più grande realizzato da From Software.

Il nome, Elden Ring, definisce il mondo stesso. Questo “elden ring” è stato distrutto e ciò avrà ripercussioni durante il gioco. Miyazaki non si sbottona oltre sulla trama.

Il tema è la volontà e l’ambizione della razza umana. Per vedere il trailer del gioco potete leggere il nostro articolo precedente!
Cosa ne pensate di Elden Ring? Lo attendete con ansia? Si rivelerà l’ennesimo capolavoro FromSoftware?

Fonte: Xbox Wire

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.