Square Enix annuncia un po’ a sorpresa Octopath Traveler: Tairiku no Haska, titolo mobile in arrivo durante l’anno su Android e iOS. Sicuramente molti lettori saranno interdetti dal momento che Octopath Traveler è stato un vero e proprio JRPG di successo su console Nintendo Switch.


Dal trailer possiamo vedere che lo stile del gioco è rimasto invariato rispetto alla controparte console, con una grafica 2D-HD accattivante che ricorda l’epoca a 16-bit pur mantenendo elementi tridimensionali per i paesaggi. Le città che i personaggi sembrano visitare sono quelle già viste in Octopath Traveler ma la differenza la si può percepire immediatamente in combattimento, dove vediamo ben 8 personaggi combattere simultaneamente. Il combat system sembra sia rimasto invariato, a parte naturalmente l’interfaccia che dovrà adattarsi allo stile di gioco mobile.

Per quanto riguarda la storia, invece, sembra sia ambientata prima degli eventi svoltisi in Octopath Traveler per Nintendo Switch.


Il titolo è previsto al momento per il mercato giapponese e le pre-registrazioni si apriranno sul sito ufficiale il prossimo 12 marzo.

Fonte: Famitsu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.