La nuova serie di Remaster dei primi sei storici episodi di Final Fantasy, annunciata recentemente da Square Enix, potrebbe arrivare su Steam e Smartphone già a partire da luglio.

L’informazione arriva da un video di presentazione (ora rimosso). La pixel art dei giochi è stata completamente rivista per assomigliare quanto più possibile a quella dei titoli originali. La presentazione di 30 minuti comprendeva alcuni interventi di Hironobu Sakaguchi, Nobuo Uematsu e Yoshinori Kitase.

Final Fantasy Pixel Remaster potrebbe essere il metodo migliore per giocare questi classici dal momento che le ultime versioni rilasciate al pubblico, su PC, smartphone e altre console, non erano delle migliori o più fedeli. Sarà un vero piacere poter rivedere la pixel art che ha reso famosi questi giochi, permettendo agli appassionati di riviverli proprio come li ricordavano.

Per vedere la presentazione rimossa potete scaricare direttamente il video, messo al sicuro prima che questo venisse eliminato da Square.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.