La software house coreana Shift Up ha annunciato lo sviluppo di un nuovo action game per console Playstation 4, Xbox One e PC (piattaforma Steam, Epic Games Store e Google Stadia) dal nome Project EVE. Sono coinvolti nel progetto il director Kim Hyung-tae che ha all’attivo giochi come Magna Carta, Blade and Soul e Destiny Child e anche Il Jeong, sviluppatore di Blade and Soul. Per quanto riguarda invece il comparto audio troviamo ESTi, che ha curato le tracce per Ragnarok Online (uno dei primi MMORPG a giungere in occidente) e Idolmaster Cinderella Girls.

Le influenze, secondo Kim Hyung-tae, provengono da titoli come NieR: Autoamta e God of War, con un’impostazione da avventura single player supportata da un semi-open world realizzato sfruttando l’Unreal Engine.

Per realizzare le movenze dei personaggi sono stati utilizzati tool avanzati per la cattura della mimica facciale e corporea. Al momento lo staff conta circa una decina di membri ma lo scopo è quello di coinvolgere almeno 100 persone. La storia vede la disfatta dell’umanità e il tentativo di riconquistare la terra e strapparla agli invasori. Potete trovare il primo trailer del gioco qui in basso, buona visione!

 

Fonte: Gamestalk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.