I videogiocatori più attenti ricorderanno sicuramente il titolo annunciato da Platinum Games sul palcoscenico Microsoft all’E3 2014, Scalebound, un action RPG cooperativo in cui sarebbe stato possibile cavalcare draghi per abbattere i nemici.
Il gioco ha avuto uno sviluppo travagliato, iniziato nel 2013 e giunto a una brusca battuta d’arresto nel 2017, quando Microsoft ha deciso di staccare la spina e cancellare il titolo originariamente previsto per il 2016.

Cos’ha a che vedere Nintendo con il titolo che doveva essere esclusiva Xbox? Imran Khan, che ricopre il ruolo di senior editor presso il sito Gameinformer, ha sostenuto di essere a conoscenza di un titolo cancellato che potrebbe ben presto essere ripreso da Nintendo per una pubblicazione su Switch.

Ciò che fa pensare al titolo dei Platinum Games è lo stretto rapporto tra la software house e Nintendo, che si è dimostrata attenta ai desideri dei videogiocatori finanziando già per Wii U il secondo capitolo di Bayonetta e assicurandosi l’esclusiva del terzo episodio per Nintendo Switch. Considerando anche la nuova esclusiva annunciata per Switch, Astral Chains (maggiori informazioni a riguardo cliccando qui), in sviluppo presso i Platinum, non sarebbe così assurdo ipotizzare che possa essere proprio il defunto Scalebound il titolo di cui Imran Khan parla.

Per avere maggiori informazioni possiamo solo attendere un comunicato ufficiale da parte di Nintendo.

Fonte: Nintendo Insider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.