I titoli che non hanno mai superato la fase iniziale di sviluppo sono molti e tanti di questi non sono nemmeno noti al grande pubblico. Grazie al sito Dreamcast-talk sembra sia venuta alla luce una tech demo di un gioco dedicato ai Simpsons, previsto per console Dreamcast, parliamo di The Simpsons: Bug Squad!, scoperto su un dev kit per la console Sega e reso disponibile agli utenti.

I file contenuti sul disco rigido hanno diversi nomi come BlowUp, roach, Bugsquad, Simpsons, Quake2, RoachWorld, file che fanno pensare a uno sviluppatore indipendente che potrebbe aver posseduto precedentemente il dev kit. Grazie a questi file, però, è stato possibile produrre una demo giocabile, trovate il video direttamente qui in basso:

Nella tech demo vediamo uno scarafaggio che esplora parte delle ambientazioni di casa Simpson mentre Homer vaga tra la cucina e il salotto. Sembra che il titolo possa essere stato sviluppato da Red Lemon Studios, compagnia dietro titoli come Farscape e Braveheart.

A dare qualche informazione in più è l’utente twitter Dr. Andy Campbell che con un tweet spiega che il titolo non è mai stato ufficialmente in sviluppo ma si tratta di una tech demo per un motore cell shading utilizzato su Dreamcast:

Stupefacente come ancora oggi si riesca a scoprire qualcosa sul passato dei videogiochi, talvolta in modo del tutto casuale. Tutti gli appassionati di archeologia ludica possono dunque gioire per questo nuovo titolo venuto alla luce, per quanto non si tratti di un gioco ufficiale.

Fonte: Dreamcast-talk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.