Il publisher Blood Music e gli sviluppatori di Theta Division hanno annunciato che VirtuaVerse, il punta e clicca cyberpunk che avevamo recensito all’arrivo su PC (su Steam e GOG) a maggio dell’anno scorso, arriverà anche su console, Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Se non avete letto la nostra recensione e vi chiedete di cosa si tratti, cosa state aspettando? Correte immediatamente a dare un’occhiata al pezzo! In basso trovate il nuovo trailer d’annuncio.

Dalla pagina Steam:

In un futuro non troppo lontano, un’Intelligenza Artificiale è prevalsa su tutte le altre IA e sui loro governi. La società è migrata verso una realtà integrata permanente collegata a una singola rete neurale che ottimizza continuamente l’esperienza utente processando i loro dati personali.

Nathan, un emarginato che ancora rifiuta di adeguarsi al nuovo sistema, si procura da vivere fuori dalla griglia smerciando hardware modificato e software craccato. Equipaggiato con il suo visore personalizzato, è tra i pochi in grado di accendere e spegnere l’AVR, per vedere la realtà per quello che è.

Condivide un appartamento in città con la sua fidanzata Jay, una talentuosa writer di graffiti in AVR i cui droni spruzzavano tecno-colori per tutto lo spazio aumentato della città.

Un giorno, al risveglio, Nathan scopre che Jay è sparita durante la notte, lasciando un criptico messaggio sullo specchio del loro bagno.

Avendo accidentalmente rotto il suo visore, Nathan è scollegato dalla rete e determinato a scoprire cosa è successo a Jay, ma presto si ritroverà coinvolto in un viaggio inaspettato in cui scoprirà il coinvolgimento di Jay in un gruppo di hacker e una gilda di Techomancer in AVR.

Viaggiando intorno al mondo, si imbatterà in cimiteri di hardware, oltre che in archeologi digitali, tribù di critposciamani e una realtà virtuale dissoluta.

VirtuaVerse arriverà su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch il prossimo 28 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.