La compagnia DotEmu, famosa per porting di giochi arcade classici su diverse piattaforme, aveva annunciato in tempi recenti lo sviluppo di un seguito per il gioco Windjammers, popolare su console e cabinati NeoGeo dal 1994, anno d’uscita a opera di Data East e SNK, e rilasciato recentemente anche sull’eShop della console Nintendo Switch.

Oltre a un teaser trailer, però, non era stato mostrato alcunché. Nel nuovo video che potete vedere in basso notiamo che lo stile di gioco è quasi invariato e Windjammers 2 può avvalersi di una nuova veste grafica, molto simile a quello che abbiamo potuto vedere per un altro seguito molto atteso: Streets of Rage 4.

Assicurato dunque il ritorno dello sportivo tedesco Klaus Wessel e dell’esponente giapponese Hiromi Mita. Sono state apportate anche alcune modifiche come salti e colpi veloci che rendono l’azione più concitata e ampliano quindi il repertorio di mosse a disposizione.

Un titolo che sicuramente i più grandicelli attendono con qualche lacrimuccia. Possiamo dunque sostenere che si tratta davvero di un periodo d’oro per chi ama il retrogaming.

Il titolo sarà disponibile per PC e console Nintendo Switch durante il 2019.

Fonte: DotEmu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.