Secondo Windows Central, Microsoft sarebbe al lavoro sula lancio di nuova versione di Xbox One col nome in codice “Xbox Maverick”. Dietro a questo progetto dovrebbe esserci apparentemente una Xbox One S senza lettore, in grado di leggere quindi solo giochi scaricabili dal negozio Microsoft.

Lo scopo della compagnia è forse quello di immettere sul mercato una variante a basso costo per tutti gli utenti che non ne hanno ancora acquistata una a causa del prezzo.
Sulla console dovrebbero inoltre esserci due nuovi programmi: “disc-to-digital”, che dovrebbe aiutare gli utenti che hanno già una Xbox a effettuare la transizione nell’ecosistema digitale e “digital attach”, rivolto invece ai nuovi acquirenti, aiutandoli nelle prime impostazioni per i servizi online.
Secondo alcune indiscrezioni sarà anche disponibile un servizio che consenta a Microsoft di pre-caricare le console con servizi come Xbox Live Gold e Xbox Game Pass, riducendo all’utente la necessità di effettuare i setup iniziali.

Si tratta sicuramente di un esperimento interessante che potrebbe avere un discreto successo alla luce dello spostamento a cui stiamo assistendo, sempre più massiccio verso il formato digitale.
I pre-ordini, sempre secondo Windows Central, dovrebbero essere aperti il prossimo Aprile. Siete interessati a una Xbox del genere? Cosa ne pensate?

Fonte: Windows Central

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.