Minecraft, gioco che ha visto una release su tutti i dispositivi esistenti sulla faccia della terra, compresi i tostapane, è sicuramente uno dei titoli più giocati poiché permette, proprio come le costruzioni Lego, di dare sfogo alla propria fantasia senza alcun limite.

Sul canale Youtube di Nintendo of Japan è apparso un video che ricrea, proprio in Minecraft, il castello di Hyrule che potete trovare nell’ultimo capitolo della serie The Legend of Zelda: Breath of the Wild. L’impresa è stata compiuta dal Team Kyou (Team-京), un gruppo di 13 persone impegnate per la durata di circa due mesi. Non è stato ricreato solo l’aspetto esteriore ma l’intero castello, anche gli interni e le stanze esplorabili.
Siete curiosi? Potete trovare il video qui in basso.

Si tratta di una ricostruzione davvero impressionante che ha richiesto un gran lavoro sia in fase di studio che di realizzazione vera e propria, dimostrando ancora una volta come Minecraft più che un gioco sia un tool in grado di mettere alla prova l’abilità e la determinazione degli utenti.

Per chi fosse interessato a esplorare il castello di Hyrule ricordiamo che, oltre a poterlo vedere in Minecraft, potete anche esplorarlo nel titolo in cui appare: The Legend of Zelda Breath of the Wild, disponibile su Wii U e Nintendo Switch.
Fonte: Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.