In attesa della nostra recensione, volevamo darvi alcuni dettagli sulle classi che potrete scegliere in Outriders, aiutando i novelli colonizzatori a orientarsi al meglio sul pianeta Enoch sfruttando i propri poteri (e dunque stile di gioco) preferiti. La nostra guida vi permetterà di sapere in anticipo come sfruttare al meglio ogni classe, quindi senza ulteriore indugio ecco a voi le nostre considerazioni!

Quale classe scegliere?

Le diverse classi in Outriders non hanno solo poteri differenti ma modificano radicalmente l’approccio che dovrete avere al gioco. Per questo motivo è importante scegliere con cognizione di causa poiché non sarà possibile cambiare la propria vocazione dopo averla selezionata.

Technomancer

Questa classe basa la sua abilità sul combattimento a distanza e, nonostante sia indicata come “supporto” in realtà può essere giocata con successo anche dagli utenti che scelgono di affrontare l’avventura da soli. Naturalmente non ci si potrà lanciare a capofitto nel combattimento ma bisognerà utilizzare un approccio un po’ più metodico, con azioni da lontano.
Il Technomancer si avvale di abilità in grado di congelare i nemici o piazzare torrette d’attacco automatizzate che infliggono danni di tipo ghiaccio, interrompendo le abilità dei boss. Avanzando nello skill tree è possibile specializzarsi in abilità di decadimento, che infliggono danni tossici. Tra tutte le classi è l’unica che può far recuperare vita agli alleati.

Pyromancer

Una delle classi più popolari e sufficientemente resistente per il combattimento mid-range. Si specializza naturalmente in incantesimi di fuoco che infliggono danno ad area. L’abilità Bomba Termica per esempio è in grado di trasformare un nemico in un’esplosivo ambulante che alla detonazione porta con sé tutti gli avversari vicini. Gli unici difetti del Pyromancer sono nella sua vitalità pertanto bisogna assicurarsi di intervenire per spazzare via tutto ciò che c’è sulla mappa poiché se si viene accerchiati si viene facilmente sopraffatti.
Non si rivela una classe particolarmente adatta al giocatore singolo ma eccelle in gruppo, rivelandosi l’MVP della situazione quando supportato da un Devastator o Technomancer.

Trickster

Una classe che riesce a dire la sua nel close-range, con azioni di disturbo. Non può resistere a lungo al fronte ma la sua capacità di entrare in battaglia e uscirne senza danni consente di muoversi sulla mappa a piacimento. La sua specialità sono le abilità che piegano lo spazio e il tempo, permettendo il teletrasporto dietro i nemici o rallentare delle aree specifiche per bombardarli di proiettili.
Le armi preferite dai trickster sono i fucili da cecchino e quelle automatiche, per avere una soluzione in ogni singolo istante di gioco. Si rivela una delle classi più divertenti da giocare ma allunga notevolmente i tempi di completamento delle missioni poiché bisogna attendere il cooldown delle skill per eseguire i propri attacchi in modo efficace.

Devastator

La classe che funge da tank, il Devastator non è solo una “bullet sponge” però ma ha una gran quantità di attacchi che lo lanciano dritto tra le fauci dei nemici, permettendogli di aprirsi varchi e al tempo stesso curarsi man mano che uccide gli avversari. Tra le sue skill più apprezzate abbiamo il Salto Gravitazionale che vi fa cadere giusto in mezzo alla folla, schiacciando tutti i malcapitati in un tripudio di sangue e budella. Anche in single player il Devastator è divertente e facile da usare ma dovrete rinunciare ad armi dalla distanza come i fucili da cecchino poiché non ha abilità che ne aumentino significativamente l’efficacia.

Con questo concludiamo la nostra guida alle classi di Outriders, sperando di essere riusciti nel nostro intento. Ricordate che il gioco è comunque tarato affinché tutti possano completarlo in single player con una qualsiasi delle classi anche se il titolo dà il meglio di sé proprio in coop. Radunate dunque un gruppo di amici e selezionate le vostre classi preferite per affrontare il gioco Square Enix/People can Fly!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.