Se le nostre guide su Saint Seiya Awakening vi sono utili e amate i Cavalieri dello Zodiaco tanto quanto noi, sosteneteci acquistando tramite il nostro sito su Amazon! Il costo finale non varierà ma ci aiuterete a tenere in piedi il sito, permettendoci di portarvi contenuti sempre più utili!

Acquista qui l’action figure di Pegasus su Amazon
Acquista qui l’action figure di Saga dei Gemelli su Amazon
Acquista qui l’action figure di Aiolos del Sagittario su Amazon
Acquista qui il Myth Cloth Seiya Sagittarius EX su Amazon

Saint Seiya Awakening Knights of the Zodiac è un nuovo titolo mobile, per iOS e Android, che immerge i giocatori nel mondo dei Cavalieri dello Zodiaco con meccaniche RPG interessanti e che richiedono una certa dose di strategia sia in PvE sia in PvP.

Nonostante il suo appeal provenga proprio da queste meccaniche, ci troviamo pur sempre di fronte a un Gacha Game, ovvero un titolo basato sull’acquisizione di nuove unità, sempre più potenti, con un sistema che gioca principalmente sulla fortuna.

Il modo per acquisire i tanto agognati cavalieri d’oro di rango S (e le future divinità SS), oltre a una buona dose di fortuna, è nell’ottenere “gemme” per l’evocazione. Come si fa a ottenere tali gemme? Usando una valuta in-game, i “diamanti“. Tale valuta non è esattamente merce rara, o acquistabile solo con soldi veri provenienti dalle vostre carte di credito, ma può essere acquisita anche giocando quotidianamente ed eseguendo delle specifiche attività (che vi illustreremo attentamente nella nostra guida). Il modo migliore per “spendere” i propri diamanti all’interno del gioco è recarsi nel Mall, il negozio virtuale, e spendere 1.000 diamanti per l'”Advanced Gem Pack“. Acquistandolo, infatti otterrete 11 gemme, una in omaggio dunque rispetto al classico rate 1:100.

Ritornando dunque a bomba sul nostro topic principale: come ottenere una quantità soddisfacente di diamanti? Vediamo dunque insieme il modo più efficiente.

Nel gioco, praticamente qualsiasi attività vi ricompenserà con un numero variabile di diamanti. Il modo per accumularne più in fretta possibile è giocare tutta la storia (che ricordiamo NON richiede l’uso di stamina) fino all’ultimo capitolo rilasciato, alternandola alle Side Story (che invece consumano stamina) il cui completamento vi garantirà non solo diamanti ma talvolta anche gemme di invocazione.

Ottenere diamanti con il PvE

Una volta terminati tutti gli eventi “storia” e acquisito un bel gruzzolo di diamanti e gemme, potrete passare alle attività più ripetitive, quelle quotidiane. Premendo nella parte in basso sull’apposita icona “Daily” verrete portati a un menù dal quale sarà più facile accedere a tutte le attività quotidiane.

1- Tra queste vi raccomandiamo di iniziare subito con Mystical Treasure, un minigioco in cui dovrete sparare un gancio tra ammassi di pietre per cercare di acchiappare diamanti e shard di cavalieri. Inutile sottolineare che il vostro focus principale durante la raccolta evono essere i diamanti, soprattutto perché avrete un tempo limitato!Il Mystical Treasure può essere giocato due volte al giorno e vi consigliamo di invitare nella partita anche altri giocatori o amici, in modo da aumentare le possibilità di raccogliere tutti i tesori.

2- La seconda attività quotidiana è Athena Trial, eseguibile cinque volte al giorno. In questa modalità dovrete affrontare, inizialmente con uno e poi con due team diversi, una selezione di cavalieri. Ogni tempio che affronterete nell’Athena Trial prevede quattro livelli (per un totale di otto sfide ai piani più alti), terminati i quali verrette ricompensati con diamanti, pozioni exp, shard per i tomi e cosmo di livello S. Si tratta di un ottimo bottino che vi consigliamo di non sottovalutare, soprattutto se siete giocatori nuovi dato che la progressione iniziale sarà molto veloce, facendo salire la quantità di diamanti in vostro possesso in modo esponenziale.

3- Elencata tra le attività quotidiane ma con un meccanismo leggermente differente, abbiamo la Seal Tower. Tale modalità vi vedrà impegnati a scalare una torre per liberare dalla corruzione tutte le armi del cloth della Bilancia. Vi muoverete con il vostro avatar sulla scacchiera e avrete a disposizione 200 passi alla settimana, terminati i quali dovrete attendere il reset settimanale. In questa scacchiera troverete tesori, diamanti, mappe del tesoro e soprattutto nemici da affrontare. Non dimenticate di esaurire tutti i passi cercando di raggiungere i livelli più alti settimana dopo settimana!

4- L’ultima, ma non ultima, modalità quotidiana per ottenere diamanti è tramite i Pope’s Treasure, le mappe del tesoro del Sommo Sacerdote. Queste sono acquisibili consumando stamina in varie modalità e possono essere utilizzate per ottenere diversi bonus. I diamanti non sono un drop sicuro delle mappe (pur essendo abbastanza frequenti) tuttavia utilizzando le mappe otterrete sempre 10 stamina per ognuna di esse, permettendovi così di continuare a giocare. Anche in questo caso, ci troviamo di fronte a una risorsa essenziale per tutti i giocatori F2P (e anche quelli che spendono qualcosina per premiare gli sviluppatori).

Ottenere diamanti con il PvP

Dopo aver analizzato le possibilità che si hanno con il PvE, diamo uno sguardo anche a ciò che ha da offrire il PvP, ovvero le modalità che ci mettono contro gli altri giocatori sparsi nei diversi server. Accedendo al menù PvP, che trovate in basso a destra, vi troverete davanti a svariate modalità: Galactic Duel, Saint Arena, Train Hall, Jamir Championship e Sacred Duel.

1- Iniziamo dunque dal Galactic Duel, che ha una finestra di tempo entro cui può essere giocato ogni giorno, dalle 12:00 alle 14:00 e dalle 19:00 alle 23:00. Assicuratevi di ottenere almeno una vittoria quotidiana in questa modalità per ottenere dei diamanti gratuiti, inoltre, più alto sarà il vostro rango e più diamanti otterrete quando finirà la stagione del Galactic Duel (una volta al mese). Raggiungere il grado “Platinum” non dovrebbe essere molto difficile (in caso contrario vi invitiamo a leggere la nostra guida sui migliori cavalieri da utilizzare) e ciò vi garantirà una quantità di ben 600 diamanti mensili!

2- La Saint Arena, invece, è sempre accessibile ma avrete un numero limitato di tentativi ogni giorno, cinque per la precisione. Vi basterà fare 10 punti giornalieri, ottenibili anche con poche vittorie, per assicurarvi 20 diamanti quotidiani, non dimenticate dunque di eseguire tali combattimenti (anche cliccando su Quick Challenge se non avete tempo di affrontare una lunga battaglia). In base al vostro Rank otterrete anche una quantità variabile di diamanti giornalieri (al Rank 250, per esempio, avrete diritto a 50 diamanti al giorno). Ma non finisce qui! Perché avrete diritto anche a dei bonus unici ogni volta che raggiungete una nuova divisione! Per la categoria Silver (da 1651 a 1900 punti) otterrete 100 diamanti, per la sucessiva Gold 200, Platinum 300, Diamond 450, Immortal 650 e Legendary 1000. Si tratta di bonus UNICI, che avrete una volta soltanto, ma si tratta comunque di una notevole quantità di diamanti da prendere al più presto.

3- Train Hall è una sorta di sala degli allenamenti in cui avrete degli avversari da affrontare velocemente con il pulsante Quick Challenge. Per poter combattere avrete bisogno dei Challenge Voucher, ottenibili dai dungeon Titans, Dimension ed Epic Ruins. Una volta completata una serie di 9 nemici avrete diritto a un bonus in diamanti. Cercate di completare anche i Weekly Target, 39 in tutto, che vi faranno portare a casa ogni settimana 100 diamanti.

Con questo terminiamo la nostra carrellata di attività quotidiane per ottenere diamanti, sperando di esservi stati d’aiuto nell’affrontare al meglio Saint Seiya Awakening Knights of the Zodiac! Ricordate inoltre che una volta al mese si tiene un evento chiamato “Fortune Cat”, in cui spendendo un numero fisso di gemme invocazione potrete ottenerne SEMPRE un numero maggiore. Se volete ottenere il massimo dal gioco vi invitiamo a conservarle e sfruttare questa possibilità ogni volta che si presenta!

Continuate a visitarci per avere altre guide su Saint Seiya Awakening e lasciate un commento se vi siamo stati utili o se desiderate una guida in particolare sul gioco!

Bruciate il vostro cosmo cavalieri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.