Electronic Arts sta raccogliendo il feedback degli utenti per determinare quale sia il motivo dei crash di Anthem su console Playstation 4 (potete leggere il nostro articolo a riguardo qui).
Al momento, secondo quanto riporta Dualshockers, ci sono state più di 1.000 risposte sul forum EA, dati che ci fanno capire che la questione è più grave di quanto sembrasse inizialmente.

Alcuni utenti Reddit, però, sembra abbiano trovato un potenziale fix che ha funzionato tempo addietro per un altro gioco. La soluzione potrebbe essere la seguente:

Tutti i dati sono ancora sul vostro HDD o SSD, tuttavia non sono temporaneamente accessibili.
Bisogna avviare PS4 in Safe Mode premendo il pulsante di accensione della console fino a quando non sentirete due avvisi acustici. Dovrete necessariamente avviarla con il pulsante fisico, quello del controller non funzionerebbe. Una volta aperta la Safe Mode dovrete selezionare “Rebuild Database“.

L’utente che ha scoperto il fix afferma di aver avuto lo stesso problema con Kingdom hearts 1.5+2.5HD Remix.
Non si tratta dunque di un brick vero e proprio ma risolvibile accedendo alla Safe Mode di PS4. Ciononostante non sembra sicuramente professionale che a risolvere il problema sia un comune utente di Reddit piuttosto che la software house o il publisher.

Fonte: Dualshockers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.