UPDATE: Sony ha rilasciato un video sul proprio canale Youtube per il 20esimo anniversario di Ape Escape che cade oggi, 24 giugno. Nel video vengono mostrati tutti i giochi del franchise, ringraziando i giocatori per il loro supporto.

In Giappone, chi ha una sottoscrizione PS Plus, potrà scaricare gratuitamente temi esclusivi di Ape Escape, disponibili fino al 6 agosto. Nessun nuovo titolo della serie, quindi, anche se la speranza è sempre l’ultima a morire!

News originale: Ape Escape, conosciuto in Giappone come Saru! Get you! è uno dei titoli che ha fatto la storia della prima Playstation, uscito nel 1999 e uno tra i primi a richiedere l’uso del Dualshock.

Il franchise sembra sia caduto nel dimenticatoio e non ha visto altri annunci dopo Ape Escape 3 per Playstation 2 uscito nel 2005, ormai quasi 15 anni fa. Sembra che qualcosa si stia muovendo però dal momento che Sony ha aperto un account twitter dedicato alla serie per festeggiarne il 20esimo anniversario.

Il tweet recita così: “Sono passati 20 anni. Finora sono scappato ma dove sono finite le persone che mi rincorrevano?”

Potrebbe trattarsi di un tease per il prossimo titolo o una versione remaster dei primi tre capitoli della serie, attendiamo quindi con ansia di saperne di più!

E voi, ricordate Ape Escape? Avete mai giocato questa serie? Fatecelo sapere nei commenti e diteci se preferireste un remake/remaster o un nuovo capitolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.