Come tutti avranno già avuto modo di sentire, Assassin’s Creed Valhalla, ambientato all’epoca dei vichingi, è il nuovo episodio della saga, presentato nella giornata di ieri da Ubisoft con un trailer spettacolare che, qualora non abbiate visto, potete trovare direttamente qui in basso:

Ma cosa sappiamo di preciso sul gioco? Ecco alcune informazioni che potrebbero tornarvi utili. I vichingi, o norsemen, erano una vera e propria piaga per i popoli limitrofi, poiché applicavano il metodo poco simpatico della razzia per la propria sopravvivenza. Nel trailer li vediamo impegnati proprio in questa attività, con il protagonista Eivor in prima linea. Nel video è rappresentato come un uomo ma Ubisoft ha già confermato che si potrà selezionare il sesso all’inizio del gioco, così come tatuaggi, capelli e pitture di guerra.

Nel gioco sarà possibile far crescere il proprio villaggio che fungerà da base per far partire razzie contro i sassoni, prendendo delle decisioni che avranno conseguenze sul resto del gioco. Potrete inoltre stringere alleanze con altri clan in un sistema che è stato paragonato a quanto visto con Normandy in Mass Effect.

Possiamo anche notare che ci sarà una certa influenza della religione, poiché Eivor ha una fede incrollabile in Odino e nei suoi segni, come è visibile anche nel trailer stesso quando appare una figura misteriosa che potremmo associare alla classica forma da viandante di Odino, seguita dal gracchiare di un corvo, simbolo univoco per il re degli Aesir.

Passando al combattimento, ci sono stati dei cambiamenti, con un senso di pesantezza legato all’uso delle armi. Sarà possibile utilizzare asce, scudi, spade, lance e diverse combinazioni a una e due mani, per restituire una sensazione quanto più realistica possibile senza rinunciare però alla spettacolarità.

Assassin’s Creed Valhalla arriverà durante le vacanze natalizie del 2020 su Xbox One, la nuova Xbox Series X, Playstation 4, Playstation 5, Google Stadia e in via del tutto esclusiva per la piattaforma PC su Epic Games Store.

Per continuare ad avere le ultime notizie in merito ad Assassin’s Creed Valhalla, continuate a visitarci ogni giorno per saperne di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.