Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato un teaser trailer rilasciato da Gust, software house conosciuta per la serie di JRPG Atelier. Il video durava davvero poco e non apparivano indicatori relativi a un nuovo titolo del franchise ma a quanto pare si tratta proprio di un nuovo Atelier, precisamente Atelier Laiza: The Queen of Eternal Darkness & The Secret Hideout. Un titolo decisamente logorroico proprio come piace ai giapponesi.

Sembra che il gioco uscirà durante l’autunno 2019 in Giappone e probabilmente arriverà successivamente anche in occidente. La console di riferimento è Playstation 4 ma non è da escludere quella per Nintendo Switch.

A saltare subito all’occhio è il nuovo motore grafico utilizzato che rende molto meno visivamente datati i titoli della serie. Inoltre sembra che per la storia ci sarà lo zampino di Yashichiro Takahashi, scrittore delle light novel Shakugan no Shana.

Dengeki Playstation ha fornito qualche dettaglio aggiuntivo sulla protagonista, Laiza, una ragazza che non sopporta la piattezza della propria vita fino al giorno in cui scopre l’alchimia.
Il sistema di combattimento sarà rivisto, rendendo le battaglie molto più aggressive e tese mentre il sistema di sintesi degli oggetti è stato reso più intuitivo grazie a una configurazione simile a uno skill tree.

Per chi si stesse chiedendo come farà Gust a sfornare un nuovo capitolo in così breve tempo e a poca distanza dall’uscita di Atelier Lulua, da pochi giorni sul mercato occidentale, deve sapere che lo sviluppo di Atelier Laiza è iniziato contemporaneamente a quello di Lulua, quindi a luglio 2018 ed è attualmente a circa il 45% secondo quanto riferito dagli sviluppatori.

Non ci resta dunque che attendere l’annuncio ufficiale che dovrebbe arrivare il 28 maggio.

Fonte: Siliconera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.