Baldo, il gioco italiano ispirato ai film dello Studio Ghibli ha una data d’uscita

baldo banner

Lo seguiamo da qualche anno, in attesa di un annuncio che ci permettesse di segnare la data d’uscita sul calendario e finalmente abbiamo notizie in merito: Baldo The Guardian Owls dello studio italiano Naps Team verrà pubblicato il 27 agosto su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e iOS tramite Apple Arcade.

L’avventura vi vedrà nei panni di Baldo, un ragazzo che dovrà farsi carico di un’antica profezia. Lo stile gioioso e colorato del gioco riporta subito alla mente i paesaggi e gli scorci visti nei film di Miyazaki dello Studio Ghibli. Il creatore del gioco, Fabio Capone, disse di Baldo in un’intervista del 2019 “non è incentrato sul combattimento, ma questo è comunque una grande parte del gioco, con elementi in prestito dalla serie Zelda. Baldo è un mix tra puizzle e dungeon, con molte altre sorprese”.

Nonostante Baldo sia stato annunciato solo qualche anno fa, è in sviluppo da circa 15 anni, trattandosi di un progetto molto personale e intimo per Fabio Capone. Non vediamo dunque l’ora di poterlo finalmente provare con le nostre mani.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.