Lo seguiamo da qualche anno, in attesa di un annuncio che ci permettesse di segnare la data d’uscita sul calendario e finalmente abbiamo notizie in merito: Baldo The Guardian Owls dello studio italiano Naps Team verrà pubblicato il 27 agosto su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e iOS tramite Apple Arcade.
L’avventura vi vedrà nei panni di Baldo, un ragazzo che dovrà farsi carico di un’antica profezia. Lo stile gioioso e colorato del gioco riporta subito alla mente i paesaggi e gli scorci visti nei film di Miyazaki dello Studio Ghibli. Il creatore del gioco, Fabio Capone, disse di Baldo in un’intervista del 2019 “non è incentrato sul combattimento, ma questo è comunque una grande parte del gioco, con elementi in prestito dalla serie Zelda. Baldo è un mix tra puizzle e dungeon, con molte altre sorprese”.
Nonostante Baldo sia stato annunciato solo qualche anno fa, è in sviluppo da circa 15 anni, trattandosi di un progetto molto personale e intimo per Fabio Capone. Non vediamo dunque l’ora di poterlo finalmente provare con le nostre mani.