Il trend di tramutare videogiochi in board game, o giochi da tavolo, non sembra volersi interrompere e dopo l’annuncio di Devil May Cry 5: The Bloody Palace, arriva la notizia che anche Bloodborne: The Board Game, inizierà la sua campagna Kickstarter il prossimo 23 aprile.
#BloodborneTheBoardGame, designed by Eric M. Lang and Michael Shinall, is coming to #Kickstarter April 23 at 3pm EST! Fight as a Hunter to vanquish the rotting plague that is terrorizing the city of #Yharnam.
Visit #Bloodborne Design Diary Part 6 here: https://t.co/viycobg7G4 pic.twitter.com/5w9jpMFlnZ
— CMON (@CMONGames) April 11, 2019
Il gioco From Software che fa dell’elevata difficoltà e le ambientazioni tra il sogno e l’orrore, vero marchio di fabbrica della software house giapponese, si prepara dunque a raggiungere i tavoli degli appassionati. Il gioco da tavolo potrà essere affrontato da quattro giocatori che ricopriranno il ruolo di cacciatori e dovranno scoprire segreti e affrontare i pericoli della città di Yharnam.
Gli appassionati di miniature possono dormire sonni tranquilli poiché saranno presenti sia per i giocatori sia per i mostri. Il combattimento, invece, sarà costituito da scontri con carte dove la fortuna ricoprirà un ruolo marginale.
La mente del titolo è nientepopodimeno che Eric Lang, conosciuto per boardgame di successo come Blood Rage dove è possibile impersonare bellicosi vichinghi e pestarsi fino all’arrivo del Ragnarok e Rising Sun, dove invece la diplomazia e i tradimenti si rivelano la carta vincente in un Giappone feudale popolato da mostri mitologici.
Noi, personalmente, non vediamo l’ora di mettere le nostre mani su questo piccolo gioiellino, sperando riesca a catturare l’essenza sia del videogioco, sia delle produzioni da tavolo di Lang.
Fonte: Twitter