Da grande fan del franchise Castlevania seguo con crescente interesse il progetto Kickstarter di Koji “Igavania” Igarashi, figura di spicco che ha traghettato la serie dal genere che potremmo definire “Classicvania” al ben più popolare “Metroidvania” con l’intramontabile Symphony of the Night.

Bloodstained: Ritual of the Night è un vero e proprio seguito spirituale della serie Konami che ha acceso le speranze degli appassionati quando fu annunciato come progetto da finanziare sulla piattaforma Kickstarter. A onor del vero, non è stato accolto in modo entusiasta da tutti, soprattutto alla luce di una veste grafica 2.5D che un po’ tradisce lo spirito della serie.

Con un aggiornamento diramato su Kickstarter, possiamo vedere lo stato dei lavori in chiave comparativa con la demo presentata lo scorso giugno 2018.

Ricordiamo a chi fosse interessato all’acquisto del titolo, che sarà disponibile durante l’estate per console PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e piattaforma Steam mentre le versioni per PlayStation Vita, Mac e Linux sono state cancellate .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.