Konami ha deciso di rivelare tutti i titoli presenti nella Castlevania Collection, compilation in uscita il 16 maggio per console Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC sulla piattaforma Steam.
Lasciando da parte qualsiasi indugio ecco qui quali saranno i giochi presenti:
- Castlevania (NES)
- Castlevania II: Simon’s Quest (NES)
- Castlevania III: Dracula’s Curse (NES)
- Castlevania Adventure (GB)
- Castlevania II: Belmont’s Revenge (GB)
- Super Castlevania IV (SNES)
- Castlevania: The New Generation (MD)
- Kid Dracula (FC)
La vera novità è l’inclusione dello spin-off chibi, Kid Dracula, che in occidente è arrivato solo nella sua versione Game Boy. Nella collection troverete invece la versione originale uscita nel 1990 su Famicom.
Si tratta sicuramente di una collection che porta a riscoprire le origini della saga, concentrandosi principalmente sui titoli definiti come “classicvania”, ovvero quelli a scorrimento laterale senza elementi da RPG che sono poi confluiti nei più moderni “metroidvania”.
Un vero peccato che questa operazione non sia stata portata avanti con un’edizione in formato fisico che sarebbe stata sicuramente molto appetibile per i fan storici. Vorrà dire che ci accontenteremo del DD, sempre meglio di nulla, no?
Se avete voglia di scoprire di più sul franchise e leggere la nostra personalissima classifica dei cinque migliori titoli della saga Castlevania non dovete far altro che leggere il nostro articolo a riguardo!
Peccato che non ci sia SOTN.
Inoltre spero ci siano i trofei Steam/PSN lol
Symphony of the Night era altamente improbabile dato che è stato pubblicato recentemente in una diversa collection, non avrebbe avuto molto senso commercialmente parlando