La famosa serie di Sid Meier, Civilization, è giunta al suo sesto capitolo, disponibile su PC e console Nintendo Switch. Si tratta, per chi non avesse mai giocato al titolo, di uno strategico a turni che vi permette di scegliere una tra 18 civiltà da far sviluppare sotto il vostro comando.

La novità introdotta di recente è relativa alla possibilità di utilizzare i propri salvataggi sia su PC sia su Nintendo Switch, permettendovi di conservare i progressi effettuati in casa anche mentre siete fuori, magari mentre vi trovate in treno o sull’autobus, continuando sulla portatile di Nintendo proprio da dove avevate interrotto.
Tutto ciò che dovrete fare per accedere alla funzionalità è accoppiare il vostro account 2K a entrambe le versioni e attivare nel gioco la funzionalità del salvataggio cloud.

Da sottolineare, però, che l’ultimo DLC espansivo presente su PC non è ancora stato rilasciato su Nintendo Switch anche se la notizia del cross-platform potrebbe aver semplicemente preceduto il rilascio delle espansioni anche sulla portatile.

Fonte: Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.