Inin Games ha annunciato la pubblicazione del titolo arcade perso nei flutti del tempo, Clockwork Aquario, sviluppato dal leggendario studio Westone, autori della serie Wonder Boy. Il gioco era andato perduto per quasi 30 anni poiché non venne mai pubblicato, ma grazie al lavoro di recupero effettuato dal team originale ora il colorato action a scorrimento laterale di stampo arcade arriverà finalmente su Nintendo Switch e Playstation 4.

Il gioco doveva essere l’ultimo gioco arcade di Westone, sviluppato nel 1992 per Sega System 18 e in grado di spingerne all’estremo i suoi limiti hardware. Tuttavia, la crescente popolarità dei giochi 3D e picchiaduro nelle sale giochi costrinse alla cancellazione del prodotto dopo alcuni test in loco avvenuti nel 1993.

Ryuichi Nishizawa, co-fondatore di Westone, ha detto al riguardo: “Clockwork Aquario è una vera e propria opera d’arte 2D, dove gli artisti in pixel-art hanno messo l’anima e il cuore. Vorrei ringraziare dal profondo del cuore tutti coloro che hanno lavorato duramente per recuperare questo titolo”.

Clockwork Aquario arriverà il 30 novembre su console Playstation 4 e Nintendo Switch in formato digitale. Al momento non è prevista alcuna versione in formato fisico, tuttavia non è un’opzione da escludere del tutto data l’importanza storica del gioco.

Qualora non lo abbiate ancora fatto, vi invitiamo a seguirci anche sulle nostre pagine social, Facebook e Twitter, per avere tutte le ultime novità nell’ambito gaming direttamente sul vostro feed! Ricordiamo inoltre che Denjin Den ha da poco iniziato a cimentarsi anche nell’ambito streaming, non dimenticate quindi di passare anche sul canale Twitch, dove lunedì, mercoledì e venerdì potrete seguire le nostre dirette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.