Che Netflix, la popolare piattaforma streaming, abbia un interesse nei confronti dei videogiochi e in particolare nel creare adattamenti con serie TV e cartoni, è ormai palese. Dopo Castlevania, Devil […]
Che Netflix, la popolare piattaforma streaming, abbia un interesse nei confronti dei videogiochi e in particolare nel creare adattamenti con serie TV e cartoni, è ormai palese. Dopo Castlevania, Devil May Cry e l’annunciato The Witcher, arriva anche il Cuphead Show.
L’annuncio è stato diramato dalla software house del gioco, Studio MDHR, tramite twitter:
Coming to you in full color and cine-sound, it's…The Cuphead Show! Witness the wondrous Inkwell Isles as you've never seen them before in an original series inspired by classic animation styles of the 1930s. Now in production by the talented team at @Netflix Animation! pic.twitter.com/4xA59eVLra
Sembra che la serie vedrà le avventure di Cuphead e Mugman nelle isole Inkwell rispettando lo stile dei cartoni anni ’30 che ha reso popolare il gioco.
La serie è attualmente in produzione e non sappiamo di preciso quando verrà rilasciato ma tramite IGN sappiamo che l’executive producer è CJ Kettler, che ha già lavorato a serie come The Tick e il reboot di Carmen Sandiego, e a bordo ci sarà anche Clay Morrow che ha lavorato a Il laboratorio di Dexter, le Superchicche, Camp Lazlo e Chowder, in qualità di supervisore.
Parla quattro lingue ma non ne comprende nessuna. Dopo una traumatica infanzia a pane e NES si è tramutato in un sedicente esperto retrogamer e Castlevania fan.