Nippon Ichi Software ha annunciato il lancio del nuovo Disgaea 7, previsto in Giappone il prossimo 26 gennaio 2023. Il gioco arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch, non si hanno ancora notizie in merito al lancio occidentale che potrebbe quindi arrivare in un secondo momento.

In basso è possibile vedere il primo trailer pubblicato e alcune informazioni aggiuntive su trama, personaggi e nuove funzioni di gioco. Secondo quanto annunciato, il gioco avrà il numero maggiore di unità realizzabili, parliamo di ben 45 personaggi contro i 44 delle prime iterazioni e i soli 22 di Disgaea 6.

Introduzione

Disgaea è una serie di RPG tattici ambientati nel Netherworld, dove demoni, angeli ed eroi si combattono l’un l’altro. Sin dalla pubblicazione del primo titolo nel 2003 è subito entrato nell’immaginario collettivo come uno dei prodotti più “liberi” di sempre, dove è possibile fare tutto ciò che si desidera e con una rigiocabilità infinita, una caratteristica alla base di moltissimi giochi Nippon Ichi.

La storia di Disgaea 7 è ambientata in un mondo chiamato “Hinomoto Netherworld Cluster”, chiaramente ispirato alla cultura nipponica. Gli eroi dovranno combattere per riconquistare il loro Bushido.

Il mondo è formato dall’Onsen Netherworld, il Sardine Netherworld, lo Shikoku Netherworld e tanti altri unici scenari di gioco dove gli abitanti seguono un codice di condotta diverso dagli altri demoni, chiamato per l’appunto Bushido.

Personaggi

Fuji (doppiato da Kaito Ishikawa)

Piririka (doppiata da Hiyori Nitta)

Ao (doppiata da Riona Imaizumi)

Wey-yasu (doppiato da Takuma Teashima)

Higan Zesshousai (doppiata da Yui Kondou)

Seefour (doppiata da Rina Kitagawa)

Suisen (doppiato da Maki Kawase)

Nuove funzioni – #1: Dodeka MAX

Il nuovo sistema chiamato Dodeka MAX, renderà i personaggi giganteschi tanto da sbalzarli fuori dalla mappa! Sconfiggi più nemici con un colpo gigantesco, apri scrigni enormi e porta distruzione sulla mappa!

Nuove funzioni – #2: Crea armi…commestibili?

In Disgaea 7 non solo i personaggi ma anche gli oggetti possono essere reincarnati per essere resi più forti. Trasforma spade in gomme, pantofole in bastoni e reincarnali più e più volte. Puoi anche creare spade che ti curano quando mangiate! Che oggetti realizzerai?

Nuove funzioni – #3: Per la prima volta nella serie, le battaglie ranked! Usa l’intelligenza artificiale!

Imposta i movimenti dei personaggi utilizzando la funzione “Machine Edit”; “Auto Battles” per chi non ha tempo per livellare i personaggi e “Ranked Battles” per competere contro altri giocatori.

Una nuova intelligenza artificiale metterà i giocatori gli uni contro gli altri e potrai sfidare altre persone online! Stabilisci la strategia e anticipa gli avversari.

Disgaea 7 arriverà il 26 gennaio in Giappone per console PlayStation e Switch. Restate sintonizzati per avere ulteriori informazioni sull’eventuale lancio occidentale e, nel frattempo, vi ricordiamo di leggere la nostra recensione di Disgaea 6 qualora non l’abbiate già provato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.