Star Wars: Knights of the Old Republic, lo sviluppo del remake passa di mano

kotor remake

Lo sviluppo del remake di Star Wars: Knights of the Old Republic (annunciato durante il PlayStation Showcase 2021), è stato tolto alla software house Aspyr (remaster di Je dato nelle mani di Saber Interactive, secondo quanto riportato da Jason Schreier per Bloomberg.

Aspyr ha sviluppato remaster negli ultimi due anni (Jedi Knight II ed Episode I: Racer, per citarne alcuni), possedendo dunque il know-how per la realizzazione di progetti di questo tipo. Ciononostante il remake di Kotor è stato messo prima in pausa e, stando alle nuove fonti, affidato a Saber Interactive. C’è da tener presente che entrambe le compagnie sono ora sussidiarie di Embracer Group (per ulteriori dettagli potete leggere i nostri articoli precedenti).

Recentemente Embracer Group ha annunciato che uno dei titoli tripla A attualmente in sviluppo è stato assegnato a una software house diversa ma sempre all’interno del gruppo stesso, senza però specificare di che titolo si trattasse. Secondo le parole del portavoce “è stata presa questa misura per assicurarci che la qualità fosse all’altezza del titolo. Non ci aspettiamo dei ritardi a seguito di questa transizione”.

Sembra dunque che sia Disney, sia Embracer Group sia Sony che funge da publisher non fossero soddisfatti dei risultati ottenuti da Aspyr, cosa che ha portato infine al passaggio di consegne. Tenendo conto di ciò, persone vicine al progetto hanno detto a Bloomberg che ciò porterà alla realizzazione di un prodotto migliore.

E voi, cosa vi aspettate dal Remake di Star Wars: Knights of the Old Republic? Fatecelo sapere nei commenti e ricordate di visitarci quotidianamente!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.