Il Playstation Showcase 2021, tenutosi nella giornata di ieri 9 settembre e visibile online da tutti i videogiocatori del mondo, ci ha portato tante novità e conferme per Playstation 4 e Playstation 5, vediamo dunque insieme tutti gli annunci fatti da Sony e scopriamo cosa è in arrivo sulle console della compagnia.

Star Wars Knights of the Old Republic Remake

Il remake di questo classico, uscito originariamente nel 2003 su Xbox e PC, verrà gestito dalla compagnia Aspyr, ultimamente dedita a numerosi remaster di vecchi giochi di Star Wars (abbiamo recensito sulle nostre pagine Star Wars Pod Racer e Jedi Knight II Jedi Outcast). Il titolo arriverà su Playstation 5 e PC, tuttavia non abbiamo ancora una data d’uscita e bisognerà attendere ancora un po’ per avere maggiori informazioni in merito.

Project Eve

A metà tra Nier, Bayonetta e Parasite Eve, Project Eve dei coreani di Shift Up si mostra finalmente in un lungo trailer dove vediamo in azione la protagonista del gioco, intenta a combattere contro i NA-tives, invasori alieni che hanno preso possesso della Terra.

Tiny Tina’s Wonderlands

Uno sguardo approfondito a Tiny Tina’s Wonderlands, il nuovo progetto spin-off dei creatori di Borderlands, ambientato nel mondo fantasy di Tiny Tina.

Forspoken

Ex-Project Athia, possiamo finalmente vedere in azione il nuovo titolo di Square Enix, Forespoken. Il gioco sarà un “adventure narrative-driven” secondo quanto riferito dalla compagnia giapponese. La protagonista, Frey Holland, si ritrova catapultata nel pericoloso mondo di Athia e dovrà imparare a gestire i poteri magici conferitele per sopravvivere in questo ambiente ostile. La data d’uscita è fissata per ora a un generico “primavera 2022”.

Alan Wake Remastered

Gran Turismo 7

Ghostwire Tokyo

Con il trailer sono stare rilasciate numerose informazioni in merito alla storia di Ghostwire Tokyo, ecco l’estratto ufficiale:

Hannya ha scatenato una nebbia catastrofica su Tokyo che ha spazzato via la maggior parte della popolazione. All’indomani dell’accaduto è alla guida dei Senza Volto, un pericoloso gruppo di fanatici seguaci piegati alla sua volontà. Dove un tempo camminavano cittadini sorridenti, ora c’è un esercito di creature uniche nel loro genere che solo Tango Gameworks ha potuto creare: i Visitatori.
Ispirati alle leggende, alla tradizione e ai racconti giapponesi, i Visitatori sono nemici impressionanti e fantastici che si nascondono per tutta Tokyo. Molti personaggi sono tratti da famose storie dark come “Kuchisake-onna”, e sono perfettamente in linea con la volontà che Tango ha di onorare Tokyo attraverso mondo di gioco autentico e mai visto prima.
 
Risvegliandosi al famoso incrocio di Shibuya, Akito si ritrova parzialmente posseduto da uno strano spirito e circondato dalle pericolose creature che hanno invaso Tokyo. Nel disperato tentativo di garantire la sicurezza di sua sorella, Akito deve allearsi con lo spirito e deve gestire potenti abilità per riuscire a farsi strada attraverso le pericolose strade di Tokyo.

Ghostwire Tokyo sarà disponibile nella primavera 2022 su Playstation 5 e PC.

Tchia – Tropical Adventure

Spider-man 2

Più che una sorpresa ci chiedevamo tutti quando sarebbe arrivato il secondo capitolo di Spider-man di Insomniac, ecco dunque che Sony ci accontenta con un trailer entusiasmante per il tessiragnatele di quartiere più amato del pianeta. Il gioco dovrebbe arrivare però nel 2023, manca quindi ancora un bel po’ e il trailer è solo un piccolo assaggio di ciò che ci aspetterà.

Wolverine

Insomniac è al lavoro anche su un nuovo progetto, ovvero Wolverine, di cui abbiamo potuto vedere solo alcuni secondi, un teaser dunque privo di alcuna data d’uscita.

God of War: Ragnarok

Si chiude in bellezza con il trailer gameplay esteso di God of War: Ragnarok, l’atteso sequel del titolo uscito su Playstation 4 nel 2018. Non abbiamo ancora una data d’uscita ma questa potrebbe essere prevista per il 2022. Per maggiori informazioni, come sempre, continuate a visitarci quotidianamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.