Eiyuden Chronicle, aperta la campagna Kickstarter per il successore spirituale di Suikoden

La famosa serie di JRPG Suikoden, ormai caduta nel dimenticatoio, potrebbe essere rivitalizzata con Eiyuden Chronicle, progetto realizzato da ex membri dello staff che hanno lavorato alla serie Konami.

La campagna Kickstarter è attualmente attiva e ha già raccolto più di un milione di euro, triplicando quasi la richiesta iniziale di poco più di 400.000 euro. Il gioco potrebbe raccogliere una somma davvero notevole se consideriamo che mancano ancora 31 giorni alla chiusura della raccolta fondi.

Il game designer e attuale capo della SH Blue Moon Studio, Yoshitaka Murayama, ha personalmente ringraziato i fan tramite twitter:

La pagina kickstarter definisce il gioco come:

  • Un nuovo JRPG di Yoshitaka Murayama (Suikoden I e II) e Junko Kawano (Suikoden I e IV), alla loro prima collaborazione dopo 25 anni.
  • Un sistema di combattimento tradizionale con 6 personaggi realizzati con sprite 2D su sfondi 3D
  • Una storia profonda con 100 personaggi le cui storie sono collegate
  • In arrivo su PC e poi su piattaforme aggiuntive in base agli stretch goal come Playstation 5 e Xbox Series X

La storia sarà ambientata nel continente di Allraan, un luogo popolato da diverse culture e valori. Tramite le lenti runiche, oggetti magici, la storia del mondo è stata plasmata tra alleanze e aggressioni tra le specie che lo popolano.
L’impero di Galdea ha scoperto una tecnologia che amplifica la magia delle lenti runiche e vuole utilizzare questo potere per soggiogare l’intero pianeta.
In queste vicende si muovono Seign Kesling, un giovane ufficiale imperiale e Nowa, un ragazzo di un villaggio remoto che si incontreranno e diventeranno amici. I due saranno trascinati tra le fiamme della guerra e saranno costretti a riesaminare tutte le loro credenze.

Un elemento che sottolineiamo è come gli sviluppatori abbiano studiato altre campagne kickstarter di successo per evitare di commettere gli stessi errori. Dopo trattative con vari publisher hanno confermato che non stringeranno alcun accordo di esclusività che prevenga la ricezione di codici da parte dei backer (la diatriba che vede solitamente Epic Games Store coinvolta).

Eiyuden Chronicle ha una data d’uscita pianificata per ottobre 2022, tuttavia sappiamo come spesso le promesse Kickstarter non vengono sempre mantenute, ci riserviamo dunque un cauto scetticismo e attendiamo maggiori informazioni a riguardo.

Fonte: Kickstarter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.