Il titolo mobile dedicato alla popolare serie Neon Genesis Evangelion, annunciato già da tempo e rimandato più volte, vedrà finalmente la luce -almeno in Giappone- il prossimo 2 aprile su dispositivi Android e iOS.

Evangelion Battlefields, di cui trovate il trailer direttamente qui in basso, è un gioco d’azione 3D in tempo reale che permette agli utenti di combattere contro altri Eva, scegliendo tra 22 modelli differenti.

Una delle trovate più divertenti relative al titolo è la possibilità di acquistare un “Eva controller” con cui giocare, disponibile in versione EVA-00 ed EVA-01. Questi si collegano direttamente allo smartphone tramite bluetooth e hanno una serie di pulsanti da azionare anche con una sola mano.

In combinazione con questo controller verranno vendute anche delle action figure dei personaggi principali. Funzionando come degli amiibo dovranno essere avvicinati al controller per attivare un chip identificativo che garantirà dei bonus in gioco, utilizzando per esempio il personaggio come pilota o come supporto.

Naturalmente per gli occidentali sarà difficile mettere le mani su questi oggetti da collezione, tuttavia il gioco potrebbe essere comunque reperibile tramite un account Android o iOS avente nazionalità giapponese, potrete almeno così provare il nuovo titolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.