Morto l’E3 se ne fa un altro. Con la scioccante notizia della cancellazione dell’E3 2022, la maggior parte dei videogiocatori che prendevano la kermesse losangelina come punto di riferimento estivo per la presentazione di nuovi titoli, si è vista crollare il mondo addosso. Tuttavia non c’è motivo di cedere al panico: sono molte le presentazioni che prenderanno il posto dell’evento unico e, in particolar modo, giugno 2022 sarà un mese molto affollato di eventi.

Dal momento che ricercarli tutti e organizzare il calendario in modo da poterseli gustare con calma può essere un vero e proprio palo in…una seccatura, abbiamo deciso di proporvi direttamente una lista comodamente consultabile in qualsiasi momento (mi raccomando, aggiungete la pagina ai preferiti se non volete perdervi nessun evento!).

3 giugno – State of Play

Sony terrà il suo State of Play il 3 giugno alle ore 00:00. Un orario decisamente scomodo per la maggior parte degli italiani ma abbiamo visto di peggio. Questa presentazione della durata di 30 minuti sarà caratterizzata da giochi, aggiornamenti, informazioni da studi third party e qualche altra chicca per quanto concerne lo sviluppo di PlayStation VR2. Non sapete dove vederlo? Ma naturalmente tramite Youtube e Twitch! (o tramite il player in basso)

3 giugno – SEGA live stream

SEGA presenta il suo Sega New Project Announcement Live Stream il 3 giugno alle ore 13:00. Tra i presentatori ci sono Hiroyuki Miyazaki e Yosuke Okunari. Dal nome possiamo dedurre che si tratterà di un nuovo titolo, occhi e orecchie puntati quindi, pronti a scoprire di cosa si tratta.

5 giungo – Acquire Game Show 2022

Chi diavolo è Acquire starete pensando, ebbene si tratta di una software house giapponese dietro ad alcuni spettacolari titoli come Octopath Traveler. Il 5 giugno alle ore 13:00 terrà un suo personale Game Show, presentato da Chiaki Matsuzawa, Haruka Yamazaki e il CEO di Acquire Takuma Endo. Non perdetevelo su Youtube.

6 giugno – LRG3 2022

Appuntamento immancabile con Limited Run Games e il suo LRG3 2022, che si terrà il 6 giugno. La compagnia dedita alla realizzazione di copie fisiche da collezione di titoli minori presenterà sicuramente nuove imperdibili collaborazioni.

9 giugno – Summer Game Fest 2022

Geoff Keighley, vera e propria istituzione nel campo degli show dedicati al gaming, torna con la Summer Game Fest 2022 (anche su Twitch) e il 9 giugno alle ore 20:00 si terrà lo showcase event più atteso dell’estate. Ci saranno world premiers, trailer, notizie e aggiornamenti dai migliori giochi dei più grandi sviluppatori. Questa versione estiva sarà poi seguita dal Day of the Devs con la partecipazione di Double Fine Productions e iam8bit.

10 giugno – Tribeca Games Spotlight 2022

Tribeca Interactive sarà online con il Tribeca Games Spotlight 2022 il 10 giugno alle ore 21:00 (su Youtube). Ci saranno gameplay in esclusiva e interviste con i creatori di Tribeca Interactive. Tra i giochi presenti: A Plague Tale Requiem, American Arcadia, As Dusk Falls, Cuphead DLC, Immortality, Oxenfree II, The Cub e Venba.

11 giugno – Guerrilla Collective 3

L’11 giugno alle ore 17:00 è il turno di Guerrilla Collective 3, con annunci, trailer e gameplay di sviluppatori provenienti da tutto il mondo.

11 giugno – Wholesome Direct 2022

Di Wholesome Games, l’11 giugno alle ore 18:30 sarà possibile guardare lo show su YouTube.

11 giugno – Future Game Show: Summer Showcase 2022

GamesRadar presenterà Future Game Show Summer Showcase 2022 l’11 giugno alle 21:00 italiane. Durante l’evento si potranno vedere world premiere, trailer esclusivi, presentazioni da parte di sviluppatori e un paio di sorprese ancora misteriose.

12 giugno – Xbox & Bethesda Showcase 2022

Dopo lo spostamento di Starfield al 2023, Xbox e Bethesda hanno un paio di cose da farsi perdonare, perché non farlo allo Showcase 2022? Il 12 giugno alle 19:00 sintonizzatevi su YouTube o Twitch per gustarvi l’evento!

12 giugno – PC Gaming Show 2022

Lo show dedicato a tutti gli amanti del PC Gaming, si terrà il 12 giugno alle ore 21:30 e potrà essere visionato su YouTube e Twitch. Tanti gli annunci, tra cui un gioco di 11 bit studios, un nuovo progetto di Klei Entertainment, Arma 4 di Bohemia Interactive, e tanto altro.

26 giugno – Indie Games Connect 2022

Ultimo evento del mese, tenuto da Konami al Konami Creative Center GInza a Tokyo. Ci saranno esibizioni di giochi indie, seminari per sviluppatori e molto altro.

Allora, ne avete abbastanza di eventi? Giugno sarà un ottimo mese per il gaming e speriamo di vedere tante nuove IP! Aggiungete la pagina ai preferiti e visitateci quotidianamente per avere la giusta dose di novità sul mondo dei videogiochi, direttamente nelle vostre sinapsi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.