Nella giornata di ieri, grazie allo State of Play di Sony, abbiamo potuto scoprire i piani di Square Enix per Final Fantasy VII Remake. No, non stiamo parlando della Parte 2 che è probabilmente ancora in lavorazione ma ci sono news interessanti in merito, verrà infatti reso disponibile su Playstation 5 il DLC chiamato Final Fantasy VII Remake Intergrade, dove sarà giocabile Yuffie Kisaragi, in missione per infiltrarsi nel palazzo della Shinra al fine di rubare una materia potentissima.

I possessori di Final Fantasy VII Remake per Playstation 4 potranno nella stessa data effettuare l’aggiornamento gratuito alla versione per Playstation 5, con delle migliorie tra cui texture, illuminazione e sfondi migliorati. Sarà inoltre possibile scegliere tra due modalità visive diverse: Grafica, per dare priorità al 4K, o Performance, per avere un framerate a 60 fps. Aggiunta anche la Photo Mode, ormai immancabile su titoli moderni, e il supporto al feedback aptico per il DualSense.

Square Enix non si è limitata però ad annunciare novità su Final Fantasy VII Remake ma tramite twitter ha poi fatto sapere di essere al lavoro su due titoli mobile: Final Fantasy VII Ever Crisis: esperienza single-player a capitoli che coprirà tutta la timeline di Final Fantasy VII, inclusi gli episodi spin-off che abbiamo visto nel tempo su altre piattaforme.

Ciò che ha colpito di più è senza dubbio però il secondo titolo: Final Fantasy VII The First Soldier, un battle royale (avete capito bene) ambientato a Midgar prima degli eventi di Final Fantasy VII. Nei panni di un aspirante SOLDIER il giocatore dovrà sfidarne altri in una battaglia per la sopravvivenza.

Cosa ne pensate di questi annunci? Final Fantasy VII Remake è stato uno dei migliori RPG del 2020 e sembra che voglia dominare anche il 2021. Final Fantasy VII Remake Intergrade uscirà il 10 giugno 2021 come esclusiva Playstation 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.