Fire Emblem, il primo gioco NES arriva per la prima volta in occidente

Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light vedrà la luce per la prima volta in occidente nella sua forma originale (quella NES del 1990), su Nintendo Switch il prossimo 4 dicembre. Come sempre l’annuncio arriva a sorpresa ed è accompagnato anche da una versione in edizione limitata.

Il primo Fire Emblem arrivò in territorio europeo e nordamericano solo tramite il remake per Nintendo DS, chiamato appunto Fire Emblem: Shadow Dragon, tuttavia i fan del franchise non avevano ancora potuto provare il gioco originale che ha dato vita alla serie in una versione tradotta e comprensibile ai più, cosa che sarà possibile fare tramite Nintendo eShop acquistandolo per 5,99€.

I fan sfegatati invece dovranno tenere d’occhio i canali di e-commerce o quelli fisici per accaparrarsi l’edizione da collezione che include un artbook, un inserto da collezione Nintendo Power, una riproduzione del box NES con istruzioni e mappa e una replica della cassetta NES (non funzionante) con l’apposita Sleeve. Naturalmente è incluso anche un codice per il download del gioco.

Fire Emblem: Shadow Dragon & The Blade of Light ricadrà purtroppo nel trend di Nintendo per il festeggiamento dei 30 anni della serie, e il gioco sarà quindi disponibile solo fino al 31 marzo 2021.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.