Una delle console portatili più iconiche di sempre, il Game Boy di Nintendo, fu lanciato sul mercato in Giappone nel 1989 e una nuova macchina con cui giocare ovunque, che potesse sostituirla in toto, non arrivò prima del 2001, nella forma del Game Boy Advance.

Si parla quindi di più di un decennio di giochi, una quantità davvero incredibile di titoli tra vere e proprie gemme e i classici tie-in un po’ meno imperdibili. Questo rende lo sforzo del collezionista giapponese, @marumi_1985 su Twitter, ancor più incredibile: l’appassionato ha messo insieme il set completo di giochi usciti per Game Boy, un totale strabiliante di 1.244 titoli.

Qui in basso potete trovare il suo annuncio su twitter, per racimolare questa quantità di titoli ha impiegato due anni precisi, iniziando proprio a settembre del 2019. Ci è riuscito proprio grazie a twitter, i cui utenti gli hanno dato una mano a reperire gli ultimi giochi mancanti, in caso contrario afferma Marumi, avrebbe impiegato almeno altri 5 anni per completare la collezione.

Tra gli ultimi otto giochi mancanti figuravano The Black Onyx, del 2001, e Earth Liberation Army Zas, shooter del 1992.

Il prossimo progetto del collezionista sembra essere la raccolta completa di giochi Famicom/NES, di cui possiede già circa 600 titoli.

Fonte: Twitter tramite SoraNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.