Sembrerà impossibile, anche assurdo, ma Bayonetta ha già 10 anni. Eh già, una decade è passata dalla release del primo gioco su console Playstation 3 e Xbox 360. La strega più intrigante di sempre invecchia bene però e mentre siamo in attesa del terzo capitolo, annunciato nel 2017 e che dovrebbe arrivare su Nintendo Switch, il creatore del franchise, Hideki Kamiya di Platinum Games pubblica un messaggio per celebrarne il compleanno.

Il 29 ottobre 2019 segna il decimo anniversario della release di Bayonetta in Giappone! Per celebrare parleremo del 2020 come di “Bayonetta: Anno Dieci”. A Platinum Games amiamo condividere i nostri traguardi con i fan e abbiamo dunque avviato una campagna su Instagram e Twitter!

Offriremo alcuni premi unici, come T-shirts speciali con il design che abbiamo realizzato per il decimo anniversario grazie al supporto del character designer della serie Mari Shimazaki. Ci aspettiamo molte adesioni!

Eccovi il messaggio di Hideki Kamiya:

Grazie a tutti quelli che hanno supportato Bayonetta negli ultimi dieci anni. Oggi è un’occasione unica per me, grazie al vostro affetto.

Bayonetta è stato il mio primissimo titolo qui a Platinum Games e il mio scopo era quello di realizzare il miglior gioco action per le mie capacità. Ci ho messo tutto me stesso con questo obiettivo ben in mente.

Oggi, dieci anni dopo, ripenso a quei giorni e ricordo un saliscendi di emozioni, tempi bui e felici. Il nostro staff però ha tirato fuori il meglio e lavorando sodo ha realizzato qualcosa di miracoloso.

A tutti quelli coinvolti nella serie Bayonetta e a tutti i fan: Grazie di cuore.

Spero seguirete le avventure di Bayonetta e continuerete a mostrare amore e supporto anche negli anni a venire.

select_160525_0078

Un messaggio sicuramente commovente che toccherà il cuore dei fan che hanno supportato la strega! Cosa ne pensate? Fateci sapere se siete in attesa del terzo capitolo di Bayonetta!

Bayonetta è disponibile per Playstation 3, Xbox 360, Nintendo Switch e PC/Steam mentre il secondo capitolo è esclusiva Wii U/Nintendo Switch.

Fonte: Platinum Games

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.