La classica spada di Sephiroth, nemico iconico di Final Fantasy VII, è una katana di dimensioni mastodontiche, quasi impossibile da sguainare e utilizzare effettivamente in combattimento da un essere umano […]
La classica spada di Sephiroth, nemico iconico di Final Fantasy VII, è una katana di dimensioni mastodontiche, quasi impossibile da sguainare e utilizzare effettivamente in combattimento da un essere umano comune. Ciononostante, c’è ancora qualcuno che prova a utilizzarla, anche se naturalmente non per ferire il prossimo ma solo ed esclusivamente come intrattenimento. Si tratta dell’istruttore conosciuto come @ninjaryugo su Twitter, che ci mostra come sguainare una oodachi da 206 centimetri, trovate il video direttamente qui in basso:
Il video è diventato subito virale, con 1,4 milioni di visualizzazioni, retweet e like, c’è voluto davvero poco quindi per gli utenti fare un rapido paragone con la Masamune di Sephiroth, proprio come dimostra il tweet qui in basso:
A prescindere dall’utilità di una spada così lunga, è comunque interessante vedere che vi sono dei maestri che provano a utilizzarla, sebbene questo tipo di katana, che come abbiamo già sottolineato si chiamano in giapponese oodachi, servivano principalmente come offerte votive ai santuari Shinto.
Parla quattro lingue ma non ne comprende nessuna. Dopo una traumatica infanzia a pane e NES si è tramutato in un sedicente esperto retrogamer e Castlevania fan.