La settimana scorsa è stato pubblicato il primo teaser per il nuovo RPG per iOS/Android di casa Square Enix— e non parleremo ora dell’ironia del titolo, considerato chi lo sviluppa.

Non sono state rilasciate immagini o video di gameplay, ma dicono che sarà un treasure hunting RPG che combina “una storia d’avventura tradizionale, e un sistema d’azione che tramite smart command permetterà al giocatore di godere di un combattimento hack & slash intuitivo ed esilarante“. La premessa è che un tale protagonista conoscerà la misteriosa Lucrecia che ha perso la memoria, e tramite nuovi incontri si verrà coinvolti in un grande e complesso intrigo.

Il character design è stato affidato a Gaou, che è famoso per lo più per collaborazioni con manga o app, qualcuno lo ricorderà per Ao no Kiseki o Valkyrie Connect.

Con questo sono stati presentati i primi cinque personaggi:

Lucrecia è la già nominata ragazza misteriosa al centro della storia. Sharon, un mercante a cui interessano solo tesori di valore. Non le piace combattere, per questo manda il protagonista o Dorgos. Dorgos è invece il fabbro in cerca dell’oggetto misterioso “Relic”, che vorrebbe poter creare con le sue stesse mani. La Merza, la divinatrice del gruppo, indica agli altri la via per tesori di valori, ma non sa capire come o che pericoli si celano per arrivarci, mettendo a rischio la squadra. Ultimo è Poron, l’animaletto domestico di Lucrecia, un “gatto-donnola” di una razza che pareva esser scomparsa oltre ottanta anni prima, e che parla la lingua degli umani.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo. La storia già ci fa sbadigliare, nulla di nuovo o innovativo all’orizzonte, ma magari il gameplay potrebbe essere qualcosa di più fresco… certo, su telefono?
Vedremo!

Fonte: Famitsu, Gamer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.