Minecraft è stato, e in molti casi è ancora, uno dei videogiochi più apprezzati dai giocatori poiché permette di dare sfogo alla propria creatività costruendo edifici pixellosi.

Microsoft ha quindi reso recentemente disponibile, a titolo completamente gratuito, la versione classica del gioco tramite browser internet per festeggiare il decimo anniversario del gioco. Questa build ha solo 32 tipi diversi di blocchi e tutti i bug dell’epoca, offrendo solo la “Creative Mode”.

Potete trovare il sito ufficiale del gioco dove non dovrete far altro che scegliere un nome utente e iniziare subito a costruire ciò che preferite, invitando anche fino a nove amici a partecipare alla vostra attività!

Le novità non si esauriscono qui poiché qualcosa sembra bollire in pentola come rivelato da qualche giorno sul canale Youtube ufficiale di Microsoft tramite il video che trovate qui in basso.

Il prossimo 17 maggio dovrebbe quindi essere annunciata una qualche sorta di applicazione smartphone legata a Minecraft che sfrutta la realtà aumentata.

Ricordiamo agli utenti che Minecraft è disponibile su console Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e anche mobile, sia iOS sia Android.

Fonte: Siliconera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.