Game Freak, creatori di uno dei franchise più amati e seguiti dal lontano 1996 (per chi se lo stesse chiedendo stiamo parlando dei Pokémon, naturalmente), non ha iniziato la propria carriera in ambito videoludico con i mostriciattoli delle versioni Rosso/Blu/Verde ma ha sviluppato altri titoli precedentemente tra cui il puzzle game dedicato a Yoshi, uscito su Famicom/NES e GameBoy, e un piccolo platform a scorrimento laterale di nome Pulseman, uscito nel 1994 su Sega Mega Drive.

Ed è proprio di questo che vi parleremo oggi dal momento che il video relativo alla creazione del personaggio è stato sottotitolato e reso disponibile su Youtube anche per tutti coloro che non parlano la lingua nipponica.

A disegnare il personaggio è Ken Sugimori, art director della serie Pokémon, Pulseman e Drill Dozer. Originariamente il personaggio doveva chiamarsi “Spark” e avrebbe dovuto utilizzare oggetti da lanciare ai nemici. Il mini documentario della durata di circa 28 minuti fornisce informazioni interessanti su Sugimori-san e Game Freak stessa. Per altri video di questo tipo (sebbene la maggior parte siano in giapponese), potete visitare il canale Youtube ufficiale di Game Freak.
Fonte: Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.